Dopo la bella conferenza di ieri sera a Vada, il coach toscano Giancarlo Fornei questa sera è al Bagno Giuliana del Cinquale (alle porte della Versilia). Fornei presenterà il suo nuovo libro: "Come vivere alla grande". La conferenza inizia alle 21 e 30. Bagno Giuliana, località Cinquale (Montignoso), alle porte della Versilia. Per info: 0585/30.96.07.
Questa sera, alle 21, Giancarlo Fornei, coach e formatore motivazionale nato a Carrara 51 anni fa, presenta il suo ultimo libro "Come vivere alla grande", presso l'Hotel Residence Stella del Mare, a Vada (Livorno). La conferma è a ingresso gratuito, ma è gradita prenotazione allo 0586/770.115. Hotel Residence Stella del Mare - Via Sardegna, 15 - Loc. La Mazzanta, Vada (Livorno). Giovedì 29 agosto 2013, Fornei sarà ancora in Toscana con una sua conferenza, ma al Bagno Giuliana del Cinquale (alle porte della Versilia). Inizio ore 21,30, ingresso gratuito ma gradita prenotazione allo 0585/30.96.07.
Terra di paesaggi incantevoli, la Toscana è ricca di itinerari, da percorrere lungo le coste, tra le alture dell'entroterra o negli antichi borghi. Molti percorsi interessanti sono nel Parco dell'Uccellina, noto anche come Parco regionale della Maremma. E' nel grossetano. Invece, coloro che vogliono concedersi un assaggio di mare, possono fare una capatina alla Feniglia; striscia di terra che unisce al continente il promontorio dell'Argentario, è un'area protetta, si prolunga in una distesa di sabbia bianca e finissima. Inoltre, vicino a Capalbio, troviamo il Parco artistico, il Giardino dei Tarocchi; un'area verde popolata di statue ispirate alle figure degli arcani maggiori dei tarocchi, dove potrete scorazzare con i vostri bambini.
Nella Firenze del 1508, prostrata da un misterioso morbo, Niccolò Machiavelli è coinvolto in un intrigo internazionale. Sullo sfondo del quale si snoda la storia d'amore fra un uomo e una donna, avversari e amanti in una missione per conto della Repubblica. Ambientato fra la Toscana e le Indie Occidentali, il romanzo si sviluppa su vari fili narrativi. Con un colpo di scena finale che li ricuce tutti. La città d'oro di Leonardo Gori Fonte: Nuovo, 9/05/13
Mulazzo (MS) Mulazzo si conferma sempre più portatore del nome della Lunigiana nel mondo. Infatti, fino al 1 settembre, ci sarà la decima edizione della Festa del Libro di Montereggio. Quest'anno, la Festa del Libro, avrà tra i temi principali, i nodi più complessi vissuti dalla società attuale, dando voce anche a osservatori come l'economista Alberto Bisin. Fonte: La Nazione, 21 agosto 2013